Ultra-trail Cape Town - UTCT 2022

Giovedì, 25 Novembre, 2021 - 19:15
0 votes
+
Vote up!
-
Vote down!
Licenza Creative Commons: 
All rights reserved.

Ultra-trail Cape Town è entusiasta di annunciare un nuovo importante capitolo nella storia degli eventi che porrà l'evento all'avanguardia del trail running globale. In collaborazione con SANparks e la città di Città del Capo, UTCT introdurrà una 100 miglia con 8500 metri di altitudine in aggiunta alla serie di gare che sono già state richieste nel 2022.

UTCT ha il grande privilegio di avere la Table Mountain a Città del Capo, che è la città più biodiversa del pianeta. Poche, se non nessuna, altre grandi città del mondo possono vantare una montagna così iconica nel centro della loro città, offrendo una varietà di sentieri di montagna di livello mondiale alle loro porte.

Negli ultimi 8 anni l'evento è cresciuto fino a diventare una grande gara internazionale con il 35% dei partecipanti provenienti da 55 paesi e vanta uno dei migliori campi di atleti internazionali del mondo. L'evento è diventato anche sinonimo di un festival della corsa in cui la comunità locale accoglie corridori da tutto il mondo a Città del Capo.  

Il percorso si avventurerà dalla catena montuosa settentrionale della città alle più remote montagne meridionali prendendo ulteriori sentieri da Silvermine a Kalk Bay, Kommetjie, Simonstown e oltre.

Siamo particolarmente orgogliosi del rapporto che abbiamo forgiato con SANparks negli ultimi dieci anni, e della lungimiranza che hanno dato per permettere ai trailrunner di diventare ambasciatori dell'ambiente e del nostro patrimonio naturale. Vorremmo lasciarvi con le parole di Frans van Rooyen, Manager del Table Mountain National Park per porre le basi del prossimo capitolo di UTCT.

"Siamo orgogliosi di essere associati all'Ultra-trail Cape Town, che si è affermato come il principale evento di trail running del Sudafrica e uno dei migliori al mondo, e siamo lieti che UTCT crescerà ad altezze ancora più elevate con l'aggiunta della gara delle 100 miglia il prossimo anno.

"Table Mountain è un patrimonio mondiale dell'UNESCO, una riserva della biosfera e una delle meraviglie naturali del mondo moderno. È un posto speciale sul pianeta e diamo il benvenuto ai viaggiatori di tutto il mondo per meravigliarsi dei suoi paesaggi eccezionali, dell'importante patrimonio culturale e della ricca diversità terrestre e marina, godendo delle sue numerose opportunità ricreative.

"Promuovere la conservazione del Parco per le generazioni future e incoraggiare il turismo responsabile sono obiettivi che condividiamo con Ultra-trail Cape Town, ed è per questo che la nostra partnership è un valore aggiunto.  Introdurre alcuni dei migliori atleti di trail del mondo ai nostri sentieri ben curati sulla Table Mountain (e dal prossimo anno il percorso si estenderà fino a Simon's Town), profila il Table Mountain National Park sulla scena mondiale.

"Auguriamo a tutti gli atleti in visita alla gara di quest'anno l'avventura di una vita.  Correte bene e correte sicuri".

 

https://www.ultratrailcapetown.com

 

Timeline @Ultra-trail Cape Town

Sudafrica: per saperne di più...

Sudafrica, sul magazine!

  • Ultra-trail Cape Town - UTCT 2022

    25/11/2021
    Ritratto di redazione
    redazione