Foppolo Monte Bello, Corno Stella con neve

1 195 m
Lunghezza*:
9.88 km
Tempo di salita o complessivo*:
2h10'
Tempo di discesa:
2h00'

Oggi visto la giornata grigia con Marco e Mattia decidiamo di Salire al Corno Stella.
Partenza da Foppolo alle 7.31 con già +2°C saliamo lungo le piste sino al Rif. Montebello, sin lì tutto bene come usciamo dalle piste la neve è pessima sotto la croce del Montebello troviamo 7 skialp che rinunciano alla salita al Corno stella per neve pessima noi proseguiamo lungo la lunga cresta che porta sopra il passo di Val Cervia e poi al L. Moro ci fermiamo più volte per togliere e mettere ciaspole e ramponi (Mattia a avuto la brillante idea di lasciare in macchina le ciaspole poi se ne pentirà)
Arrivati allo spallone del Corno Stella a circa 2520 m di quota lasciamo zaini e ciaspole e con picca e ramponi percorriamo con cautela la parte finale tenendo sempre il filo di cresta stando attenti alle cornici
Breve sosta per foto di rito e poi si ritorna sulle nostre peste e alle 12 siamo al lago Moro per un veloce panino.
Altra ravanata in neve sempre più marcia sino a raggiungere le piste di sci che Mattia questa volta ha proprio benedetto
Bella sgambata di allenamento peccato per il tempo e la neve marcia